Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CERIMONIA DELLA FIRMA DEL PROTOCOLLO DI INTESA CON LA COMUNITÀ DEGLI ITALIANI DEL MONTENEGRO

14 Ottobre ore 16:30 - 18:00

A seguito delle deliberazioni della riunione di ieri della Giunta Esecutiva, il prossimo lunedì 14 ottobre, alle ore 16.30, nella Sala Maggiore della sede di Palazzo Tonello, si svolgerà la Cerimonia della firma del Protocollo di Intesa tra Unione degli Istriani e Comunità Italiana del Montenegro.

La sottoscrizione del documento, predisposto in lingua italiana e montenegrina, sancirà l’avvio di una collaborazione nell’ambito delle iniziative culturali, storico-politiche e linguistiche, nonché di scambi di esperienze finalizzati alla conoscenza reciproca ed alla promozione di studi, ricerche, convegni e di attività didattiche legate alla comune e lunga tradizione veneziana dell’Adriatico orientale.

A firmare il protocollo saranno il presidente della Comunità italiana del Montenegro, Aleksandar Dender, ed il Presidente dell’Unione degli Istriani, Massimiliano Lacota.

Dopo la cerimonia è prevista una presentazione delle attività della Comunità ed un convivio aperto a tutti coloro che vorranno essere presenti.

Nella foto: uno scorcio del centro storico di Cattaro.

twitter

Dettagli

Data:
14 Ottobre
Ora:
16:30 - 18:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Unione degli Istriani

Luogo

Palazzo Tonello
Via Silvio Pellico, 2
Trieste, TS 34122 Italia
+ Google Maps