Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A MACERATA PRESENTAZIONE DELL’EDIZIONE AMPLIATA DEL LIBRO DI ROBERTO MENIA

19 Febbraio ore 17:00 - 18:00

Sabato 19 febbraio alle ore 17, presso l’Auditorium della biblioteca comunale Mozzi-Borgetti di Macerata, verrà presentata la nuova edizione implementata del libro dell’on. Roberto Menia, padre del Giorno del Ricordo e nostro illustre socio, intitolato “10 Febbraio. Dalle Foibe all’Esodo” e finanziato dalla nostra Associazione.

L’evento, organizzato nel quadro delle iniziative volte a celebrare il Giorno del Ricordo, verrà realizzato dal Comune di Macerata in collaborazione con l’Unione degli Istriani, con la quale l’amministrazione ha recentemente sottoscritto un Protocollo d’intesa per diffondere ed approfondire i drammi delle foibe e dell’Esodo giuliano dalmata, in particolare negli istituti scolastici.

La giornata, alla quale sarà presente anche il nostro presidente Massimiliano Lacota, si aprirà con i saluti del sindaco Parcaroli e degli assessori Cassetta e Renna, fautori della sottoscrizione del Protocollo d’intesa con la nostra Associazione, e proseguirà con un’introduzione del nostro coordinatore per le Marche Emanuele Piloni che, infine, lascerà la parola all’on. Roberto Menia.

twitter

Dettagli

Data:
19 Febbraio
Ora:
17:00 - 18:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Unione degli Istriani

Luogo

Macerata
MC Italia + Google Maps