- Questo evento è passato.
NUOVO PATTO DI COLLABORAZIONE TRA UNIONE DEGLI ISTRIANI E CINISELLO BALSAMO
9 Febbraio

Con delibera di Giunta Comunale n. 22 del 5/02/2026, la Città di Cinisello Balsamo ha approvato lo schema del nuovo Protocollo di Intesa con l’Unione degli Istriani, che è stato sottoscritto nella sede di Palazzo Tonello nel pomeriggio di lunedì 9 febbraio.
Una delegazione del Comune guidata dal Sindaco Giacomo Giovanni Ghilardi, composta fra gli altri anche dall’Assessore al Terzo Settore e Famiglia Riccardo Visentin, è stata ospite nel capoluogo giuliano.
Dopo gli incontri istituzionali a Muggia con il Sindaco Paolo Polidori, a Trieste in Municipio con il Sindaco Roberto Dipiazza, e la visita alla Foiba di Basovizza ed al Museo di Carattere Nazionale CRP di Padriciano, la Delegazione lombarda ha incontrato una rappresentanza della Giunta Esecutiva dell’Unione nel quartier generale di Palazzo Tonello, dove ha avuto luogo la sigla del nuovo documento di partenariato, allargato anche alla cooperazione tra il Museo Nazionale della Fotografia ed il Museo di Carattere Nazionale CRP di Padriciano, ed al coinvolgimento delle scuole del territorio.
Foto: alcuni momenti dell’intensa giornata triestina della Delegazione di Cinisello Balsamo.
a
a
a
a
a














