Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

IL GIORNO DEL RICORDO A SIGNA

10 Febbraio

A Signa (Firenze), in piazza della Repubblica davanti alla targa che il Comune ha affisso per celebrare i Martiri delle Foibe e il sacrificio degli Esuli, si è tenuta la cerimonia del Giorno del Ricordo.

Oltre al Sindaco Giampiero Fossi erano presenti l’assessore del comune di Poggio a Caiano, Baroncelli, numerosi consiglieri comunali e rappresentanti di varie associazioni.

Il nostro Coordinatore regionale per la Toscana, Giampaolo Giannelli, ha incentrato il suo intervento sulla Strage di Vergarolla, della quale ricorrono gli 80 anni, e sulle tante difficoltà che i nostri Esuli hanno dovuto affrontare nei 5 CRP allestiti in Toscana e sul trattamento non proprio amichevole che hanno ricevuto da parte della popolazione toscana.

a

a

a

a

 

twitter

Dettagli

Data:
10 Febbraio
Categoria Evento:

Luogo

Signa
FI Italia