Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

FIRMATO A PALAZZO TONELLO IL PROTOCOLLO DI INTESA TRA UNIONE DEGLI ISTRIANI E COMUNE DI GAIARINE 

17 Novembre

Lunedì 17 novembre abbiamo avuto il piacere di avere in visita a Trieste una Delegazione del Comune di Gaiarine (Treviso) guidata dal Sindaco Diego Zanchetta.

L’occasione della visitata è stata la firma del Protocollo di Intesa tra Amministrazione comunale e l’Unione degli Istriani dedicato allo sviluppo di attività didattica e di conoscenza della tragedia delle Foibe e dell’Esodo giuliano-dalmata.

Accompagnata dal Presidente Massimiliano Lacota e dal Vicepresidente Enrico Brandmayr, la Delegazione veneta ha avuto un primo incontro istituzionale a Muggia, dov’è stata accolta dal Sindaco Paolo Polidori, per poi proseguire a Trieste dove nel palazzo del Municipio è stata ricevuta dal Sindaco Roberto Dipiazza e dal Vicesindaco Serena Tonel.

Momenti emozionanti sono stati l’omaggio alla Foiba di Basovizza e la visita al Museo CRP di Padriciano, seguiti dalla firma del Partenariato nella Sala della Dieta della sede di Palazzo Tonello, presenti il Consigliere di Giunta Serena Riosa ed il Tesoriere Diego Fava.

Grazie al Comune di Gaiarine, dunque, per aver scelto di diventare un partner importante dell’Unione degli Istriani!

P.S. Non dimentichiamo che questa Amministrazione comunale, nello scorso mandato, ha inaugurato un parco dedicato ai Martiri delle Foibe!

a

a

a

twitter

Dettagli

Data:
17 Novembre
Categoria Evento:

Luogo

Palazzo Tonello
Via Silvio Pellico, 2
Trieste, TS 34122 Italia

Organizzatore

Unione degli Istriani