Unione degli Istriani

libera provincia dell'Istria in esilio

padriaciano1
Caricamento Eventi

Eventi - 9 Febbraio 2024

Eventi Ricerca e viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Giornata intera

GIORNO DEL RICORDO, INCONTRO CON GLI STUDENTI DELL’I.P.S.S.E.O.A. RAFFAELE VIVIANI DI CASTELLAMMARE DI STABIA

9 Febbraio
Castellammare di Stabia NA Italia + Google Maps

Lo scorso 9 febbraio 2024, in occasione del Giorno del Ricordo, si è svolto presso la sede di Rovigliano dell'I.P.S.S.E.O.A. Raffaele Viviani di Castellammare di Stabia (Napoli) un significativo incontro con i ragazzi promosso dal nostro dinamico Coordinatore regionale per la Campania, Giuseppe Sartore, sul tema Foibe ed Esodo. Grazie all'ospitalità della Dirigente dell'Istituto, Giuseppina Principe, l'evento ha preso forma…

Ulteriori informazioni »

In corso

GIORNO DEL RICORDO, L’ORRORE DI GOLI OTOK IN MOSTRA A SANT’ANGELO DI PIOVE DI SACCO

5 Febbraio ore 8:00 - 25 Febbraio ore 17:00
S. Angelo di Piove di Sacco Italia + Google Maps

Proseguono le iniziative nella Regione Madre per ricordare in diversi modi ciò che accadde al Confine orientale d'Italia dopo l'8 settembre 1943 e le mostruosità del nazionalcomunismo titino. A Sant'Angelo di Piove di Sacco (Padova), grazie al dinamismo del nostro Coordinatore regionale Alessandro Toscani , dal 5 al 25 febbraio sarà visitabile la mostra "Goli otok: l'isola degli orrori", che…

Ulteriori informazioni »

17:00

VENERDI’ 9 FEBBRAIO PIETRO SENALDI E ROBERTO MENIA NELLA SEDE DI PALAZZO TONELLO PER UN EVENTO DEDICATO AI VENT’ANNI DELLA LEGGE ISTITUTIVA DEL GIORNO DEL RICORDO

9 Febbraio ore 17:00 - 19:00
Palazzo Tonello, Via Silvio Pellico, 2
Trieste, TS 34122 Italia
+ Google Maps

Venerdì 9 febbraio 2024, con inizio alle ore 17.00, nella sede di Palazzo Tonello a Trieste, avrà luogo un articolato evento dedicato alla presentazione dell'antologia del primo concorso nazionale di letteratura giuliano-dalamata "Raccontare per ricordare" e ai vent'anni della Legge istitutiva del Giorno del Ricordo. Numerosi gli ospiti che vi prenderanno parte, a partire dal Direttore di Libero, Pietro Senaldi,…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi