Unione degli Istriani

libera provincia dell'Istria in esilio

padriaciano1
Caricamento Eventi

Eventi - 3 Febbraio 2023

Eventi Ricerca e viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Giornata intera

SABATO 28 GENNAIO L’INAUGURAZIONE A BRINDISI DELLA GRANDE MOSTRA SULL’ESODO 

28 Gennaio 2023 - 25 Febbraio 2023
Brindisi Italia + Google Maps

Desideriamo rendervi partecipi di questa bella iniziativa a cura del nostro Coordinatore regionale per la Puglia, Gianni Nardin, con la collaborazione del Museo Archeologico "Francesco Ribezzo" di Brindisi: una mostra didattica con l'esposizione delle masserizie originali degli Esuli provenienti dalle collezioni del Museo di Carattere Nazionale CRP di Padriciano, gestito dall'Unione degli Istriani. "Dalle Foibe ai Campi Profughi" è un'iniziativa…

Ulteriori informazioni »

GIORNO DEL RICORDO, LE INIZIATIVE ED IL BANDO DI CONCORSO PER LE SCUOLE PROMOSSI DAL COMUNE DI CITTADELLA CON L’UNIONE DEGLI ISTRIANI

3 Febbraio 2023 - 11 Febbraio 2023
Comune di Cittadella Cittadella, PD Italia + Google Maps

Anche quest'anno anno il Giorno del Ricordo a Cittadella (Padova) verrà celebrato con un significativo programma di iniziative messo in calendario grazie alla sinergia tra l'amministrazione comunale e l'Unione degli Istriani, rappresentata nella magnifica città veneta dal nostro Andrea Preden. Il 7 febbraio, alle ore 18.30, Fausto Biloslavo parlerà del suo libro inchiesta, edito un paio di anni fa con…

Ulteriori informazioni »

INAUGURATA LA MOSTRA SU GOLI OTOK A CITTADELLA. “UNA STORIA DA FAR CONOSCERE”

3 Febbraio 2023
Comune di Cittadella Cittadella, PD Italia + Google Maps

Nella magnifica Cittadella (Padova) è stata inaugurata la mostra "Goli Otok, l'isola degli orrori. Storia e memoria del lager di Tito", realizzata dall'Unione degli Istriani in collaborazione con Il Giornale. A tagliare il nastro sono stati il Sindaco Luca Pierobon ed i nostri Alessandro Toscani ed Andrea Preden, rispettivamente Coordinatore regionale per il Veneto e delegato per Cittadella. "Una storia…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi