Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

VISITA DELLA DELEGAZIONE DI BUSSOLENGO

7 Giugno ore 10:30 - 16:30

Si è svolta lunedì 7 giugno la visita a Trieste della Delegazione del Comune di Bussolengo (Verona) guidata dal Sindaco Roberto Brizzi e dall’Assessore alla Cultura Valeria Iaquinta e composta anche dal Consigliere Simone Brizzi e dalla segretaria dello staff Nicoletta Formenti.
Accolta dal Presidente Massimiliano Lacota, dal Segretario Generale Raffaele Tamaro, e dal nostro giovane Davide Benci, la Delegazione è stata dapprima ricevuta nel Salotto Azzurro del Municipio dal Vicesindaco di Trieste Paolo Polidori, che ha dato il benvenuto agli ospiti illustrando la storia della città.
Successivamente la Delegazione è stata accolta al Museo di Carattere Nazionale C.R.P. di Padriciano dai Vicepresidenti Nelia Verginella e Silvio Mazzaroli e successivamente alla Foiba di Basovizza.
Nel pomeriggio, nella Sala Maggiore di Palazzo Tonello, ha avuto luogo una prima riunione di coordinamento, nella quale sono state messe le basi di una collaborazione tra il Comune e l’Unione degli Istriani attraverso la sottoscrizione di un protocollo di intesa finalizzato alla organizzazione di molteplici attività.
Di seguito alcune immagini della giornata.

twitter

Dettagli

Data:
7 Giugno
Ora:
10:30 - 16:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Unione degli Istriani