Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SOTTOSCRITTI A CATTARO NUOVI ACCORDI DI COLLABORAZIONE CON IL MONTENEGRO

11 Aprile

Nella sera di lunedì 11 aprile, a Cattaro, nel vecchio Municipio della splendida città dalmata, è stato sottoscritto il Protocollo di Intesa tra l’Unione degli Istriani e la Comunità degli Italiani del Montenegro.

In una affollata sala, a firmare il documento, che sancirà una cooperazione a 360 gradi, coinvolgendo anche i nostri Coordinamenti regionali, nell’ambito della Assemblea annuale della Comunità che ha riconfermato anche la Giunta esecutiva uscente, sono stati i rispettivi Presidenti Massimiliano Lacota ed Alessandro Dender.

Presenti le autorità locali, il Vice Ambasciatore italiano, l’On. Roberto Menia, componente della Delegazione dell’Unione degli Istriani, il Vicepresidente ed il Segretario Generale della Università Popolare di Trieste, Paolo Rovis e Fabrizio Somma, nonché numerosi esponenti del mondo della cultura e dell’economia del Montenegro.

Dopo le interviste alla TV di stato che sono seguite alla sottoscrizione dell’atto, nella splendida cornice espositiva della ex Chiesa di San Paolo sono state inaugurate due mostre, una delle quali dedicata ai fari dell’Adriatico orientale, allestita dall’Unione degli Istriani con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e dell’UPT.

a

a

a

twitter

Dettagli

Data:
11 Aprile
Categoria Evento:

Organizzatore

Unione degli Istriani

Luogo

Cattaro
Montenegro + Google Maps