Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SIGLATA A BAREGGIO LA COLLABORAZIONE TRA COMUNE E UNIONE DEGLI ISTRIANI

21 Aprile

Ha avuto luogo oggi, mercoledì 21 aprile, nella bella sede municipale di Palazzo Visconti, la firma del Protocollo di Intesa tra il Comune di Bareggio e l’Unione degli Istriani.

A ricevere con grande cordialità la ristretta delegazione della nostra Associazione, composta dal Presidente Massimiliano Lacota e dal Coordinatore regionale per la Lombardia Lorenzo Galli, è stato il Sindaco Linda Colombo, gli Assessori alla Cultura, Anna Lisa De Salvo, ed allo sport, famiglia, welfare e patrimonio, Domenico Bonomo.

Dopo i saluti e la presentazione da parte del Sindaco dei contenuti del Protocollo di Intesa, finalizzato alla collaborazione negli ambiti della divulgazione delle tematiche legate alle Foibe ed all’Esodo degli Italiani dall’Istria, da Fiume e dalla Dalmazia, è intervenuto il Presidente Lacota ringraziando il Comune per la sensibilità dimostrata e il Coordinatore Galli per l’importante lavoro che svolge dallo scorso ottobre, ed illustrando in anteprima le varie iniziative che potranno essere avviate non appena la situazione dell’emergenza sanitaria lo consentirà.

Esauriti gli interventi si è proceduto alla firma del documento tra gli applausi dei presenti. Ha assistito alla cerimonia anche il Consigliere regionale Silvia Scurati, che ha salutato positivamente la sottoscrizione dell’accordo.

Disponibile su Youtube, e raggiungibile con questo link, il servizio giornalistico realizzato da Milano Pavia TV On Demand.

Nella foto, da sinistra, il Coordinatore Galli, il Presidente Lacota, il Sindaco Colombo e il Consigliere regionale Scurati.

twitter

Dettagli

Data:
21 Aprile
Categoria Evento: