Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SAN BIAGIO DI CALLALTA, BOOM DI SCUOLE IN VISITA ALLA MOSTRA SU ESODO E CAMPI PROFUGHI

15 Febbraio ore 10:00 - 17 Febbraio ore 13:00

La mostra sull’Esodo e sui Campi profughi allestita dall’Unione degli Istriani a San Biagio di Callalta (Treviso) presso il Polo culturale Skholè sta riscuotendo un grande successo tra le scuole del territorio.

Dopo la mattinata di martedì 15 febbraio, in cui 7 classi delle scuole medie sono state accompagnate dal nostro attivissimo Coordinatore Regionale per il Veneto, Alessandro Toscani, oggi si è completato il ciclo di visite guidate con altrettante classi che si sono avvalse delle competenze della Vicepresidente Nelia Verginella e della nostra Roberta Fava.

Nel complesso, quindi, sono state ben 14 le  classi che hanno visitato la mostra per un totale di circa 300 ragazzi.

La mostra rimarrà aperta fino a domenica 27 febbraio.

Intanto domenica 20 febbraio, nel pomeriggio, verrà presentata la edizione anastatica, fresca di stampa, dei due volumi de “La Dalmazia”, a cura del  Presidente Massimiliano Lacota, realizzata nel 1918 dal grande geografo e geologo fiorentino Giotto Dainelli.

Davvero un plauso al Comune di San Biagio di Callalta per la dedizione e l’accuratezza con cui ha organizzato ed ospitato le nostre iniziative dedicate al Giorno del Ricordo, così come al Coordinatore Alessandro Toscani per il suo straordinario impegno.

Di seguito alcune foto delle visite guidate per le scuole.

a

a

a

twitter

Dettagli

Inizio:
15 Febbraio ore 10:00
Fine:
17 Febbraio ore 13:00
Categoria Evento:

Luogo

S. Biagio di Callalta
TV Italia + Google Maps