Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“RACCONTARE PER RICORDARE”: L’UNIONE DEGLI ISTRIANI LANCIA IL PRIMO CONCORSO NAZIONALE DI LETTERATURA DELL’ESODO GIULIANO DALMATA

9 Febbraio ore 17:00 - 19:00

Sveliamo, a pochi giorni dalle prime notizie apparse a più riprese sul quotidiano Libero, quella che è destinata a diventare una iniziativa di carattere nazionale a partire da quest’anno, e che coinvolge tutti gli italiani.

Mercoledì 9 febbraio, alle ore 17.00, nella Sala Maggiore della sede di Palazzo Tonello a Trieste, avrà luogo la presentazione dell’iniziativa intitolata “RACCONTARE PER RICORDARE”, ovvero il primo Concorso Nazionale di Letteratura dell’Esodo giuliano dalmata ideato dall’Unione degli Istriani e dalla piattaforma editoriale Kepown, in collaborazione con il quotidiano Libero.

Preceduta dalla presentazione della nuova ed arricchita edizione del bellissimo libro del Padre del Giorno del Ricordo, Roberto Menia, dal titolo “10 Febbraio. Dalle Foibe all’Esodo”, il Concorso verrà illustrato dal nostro Presidente Massimiliano Lacota, dalla nostra Elisabetta de Dominis con la partecipazione straordinaria del Condirettore di Libero, Pietro Senaldi.

La partecipazione in sala è aperta al pubblico, fino al raggiungimento dei posti disponibili, mentre l’accesso sarà regolato in conformità con le normative anticovid.

La riservazione è obbligatoria (info@unioneistriani.it)!

twitter

Dettagli

Data:
9 Febbraio
Ora:
17:00 - 19:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Unione degli Istriani

Luogo

Palazzo Tonello
Via Silvio Pellico, 2
Trieste, TS 34122 Italia
+ Google Maps