Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il vicepremier Matteo Salvini alla Foiba di Basovizza il 10 Febbraio

1 Febbraio

COMUNICATO STAMPA

L’Unione degli Istriani: “Plaudiamo all’impegno del Vicepresidente del Consiglio di essere nel luogo più importante di tutta Italia a rappresentare il Governo nella cerimonia più significativa per ricordare le vittime delle Foibe e l’esodo”

+++

L’Unione degli Istriani plaude all’iniziativa del Governo di essere a Basovizza in occasione della imminente cerimonia del Giorno del Ricordo. La annunciata partecipazione del vicepremier Matteo Salvini è salutata con entusiasmo dall’Associazione che aveva alcuni giorni fa scritto pure al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, per sollecitare la presenza del Governo alla cerimonia del 10 febbraio.

“L’impegno del Governo, ed in particolare del Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, di essere a Basovizza alla cerimonia del 10 febbraio non può che essere salutata con entusiasmo, da troppo tempo mancava il senso di responsabilità verso questo luogo da parte dei massimi livelli istituzionali” dichiara il Presidente Massimiliano Lacota. “Voglio ricordare come l’ultima volta che un rappresentante delle istituzioni italiane abbia varcato il Sacrario della Foiba sia avvenuto nel lontano 2012”. “Accoglieremo con gratitudine e riconoscenza il vicepresidente del Consiglio dei Ministri” sottolinea Lacota.

Trieste, 1 febbraio 2019

Foto: ANSA

twitter

Dettagli

Data:
1 Febbraio
Categoria Evento:

Organizzatore

Unione degli Istriani