Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

GIORNO DEL RICORDO, LE SCUOLE DI MARCON INCONTRANO IL PADRE DELLA LEGGE ISTITUTIVA 

25 Febbraio ore 10:00 - 11:00

Dopo la bellissima cerimonia avvenuta lo scorso 10 febbraio, con gli onori ai Martiri delle Foibe presso il monumento che la città di Marcon (Venezia) ha eretto nel parco prospiciente il Municipio, venerdì 25 febbraio, le scuole del territorio comunale hanno invece preso parte, nell’Aula consiliare, ad una lectio del nostro socio più illustre, nonché padre del Giorno del Ricordo, l’on. Roberto Menia.

Quasi 150 studenti, in due sessioni, hanno assistito alla relazione di Menia, preceduta dai saluti del Vicesindaco Luigi Bona – lo splendido promotore della iniziativa – dall’intervento del Sindaco Matteo Romanello, della Preside Manuela Sartorato e dal nostro Presidente Massimiliano Lacota.

Con il Vicesindaco, Roberto Menia e Massimiliano Lacota hanno visitato la biblioteca comunale e reso omaggio al Monumento ai Martiri delle Foibe.

Ci congratuliamo davvero con la Città di Marcon, che rappresenta un esempio brillante di come debbano essere trattate la nostra Storia e le vicende del Confine orientale d’Italia coinvolgendo le nuove generazioni.

a

a

twitter

Dettagli

Data:
25 Febbraio
Ora:
10:00 - 11:00
Categoria Evento:

Luogo

Marcon
VE Italia + Google Maps