Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

GIORNO DEL RICORDO, ESEMPLARE CERIMONIA A MARCON CON I BAMBINI CHE DEPONGONO LA CORONA DEL COMUNE IN OMAGGIO AI MARTIRI DELLE FOIBE

10 Febbraio ore 10:00 - 11:00

Lo scorso 10 febbraio, la città partner di Marcon (Venezia) – con la quale l’Unione degli Istriani ha sottoscritto un fruttuoso Protocollo di Intesa – ha organizzato una bellissima cerimonia per onorare i Martiri delle Foibe, coinvolgendo alcune scuole del territorio.

Sono stati infatti i bambini – durante la commemorazione coordinata dallo splendido Vicesindaco Luigi Bona, alla quale ha partecipato anche il nostro Coordinatore regionale per il Veneto, Alessandro Toscani – a deporre la corona del Comune al bellissimo monumento che ricorda le nostre Vittime mentre i compagni li guardavano con partecipata ammirazione.

La prossima iniziativa dedicata alle scuole sarà una conferenza su Foibe ed Esodo in programma per la mattinata di venerdì 25 febbraio.

Un infinito plauso al Vicesindaco Bona ed al Sindaco Matteo Romanello per la loro straordinaria sensibilità: sono questi gli Amministratori che vogliamo!

Di seguito alcune foto della cerimonia.

a

a

twitter

Dettagli

Data:
10 Febbraio
Ora:
10:00 - 11:00
Categoria Evento:

Luogo

Marcon
VE Italia + Google Maps