Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

GIORNO DEL RICORDO, CERIMONIE A RIVOLI E RIVALTA CON IL NOSTRO COORDINATORE REGIONALE PER IL PIEMONTE

10 Febbraio ore 10:00 - 12:00

A Rivoli e Rivalta (Torino), il nostro giovane Coordinatore regionale per il Piemonte, Alessandro Schirru, ha partecipato alle cerimonie organizzate dalle rispettive amministrazioni comunali per il Giorno del Ricordo.

A Rivoli, su invito del Col. Giuseppe De Luca, Comandante del Reggimento logistico della Brigata alpina Taurinense di stanza alla Caserma Ceccaroni, il Coordinatore Schirru ha svolto un intervento ufficiale in ricordo di Foibe ed Esodo, alla presenza delle autorità civili e del Comandante della Brigata alpina stessa, il Generale Nicola Piasente.
Successivamente ha avuto luogo la cerimonia con il Sindaco Andrea Tragaioli e la Vicesindaco Laura Adduce, durante la quale è stata deposta una corona di alloro nel Giardino Vittime delle Foibe, mentre alla sera, all’Auditorium Toscanini, è stato lo spettacolo musicale “Come radici strappate. L’Esodo istriano e il dramma delle Foibe”, organizzato con la collaborazione dell’Unione degli Istriani, a chiudere la giornata istituzionale.
A Rivalta (foto sopra), invece, la cerimonia è stata fortemente voluta dai Consiglieri di minoranza Federico Bo, Mauro Bange e Michele Colaci. Assieme al Sindaco Sergio Muro, al Presidente del Consiglio comunale Giuseppe Tommasino ed al Consigliere regionale Andrea Cerutti, il Coordinatore Schirru ha reso omaggio alle Vittime delle Foibe presso il monumento nel parco omonimo.

a

twitter

Dettagli

Data:
10 Febbraio
Ora:
10:00 - 12:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Unione degli Istriani