Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

DELEGAZIONE DELLA CITTA’ DI MARCON IN VISITA

15 Giugno ore 10:30 - 18:30

Anche nella giornata di martedì 15 giugno l’Unione degli Istriani ha ospitato una Delegazione ufficiale, ancora una volta del Veneto, la nostra Regione Madre.
In visita nei luoghi della memoria nel capoluogo giuliano, su invito della nostra Associazione, il Sindaco ed il Vicesindaco della città di Marcon (Venezia), Matteo Romanello e Luigi Bona, sono stati accolti in piazza dell’Unità d’Italia dal Presidente Massimiliano Lacota affiancato dal Consigliere di Giunta, Ten. Col. Riccardo Zorzut, e dalla Direttrice del Periodico, Virna Balanzin.
Il Vicesindaco di Trieste, Paolo Polidori, ha accolto la Delegazione nella Sala della Giunta del Municipio, salutando gli ospiti e porgendo loro il benvenuto in città.
Successivamente, dopo il pranzo, gli ospiti hanno visitato il Museo di Carattere Nazionale CRP di Padriciano – guidati dalla Vicepresidente Nelia Verginella e dalla Consigliera Roberta Fava -, l’Abisso Plutone e la Foiba di Basovizza, per concludere la giornata con un incontro nella Sala Maggiore della sede di Palazzo Tonello, nell’ambito del quale sono state poste le basi di una solida collaborazione legata allo sviluppo di progetti culturale per diffondere nel territorio comunale di Marcon la storia dell’Esodo e delle Foibe.
twitter

Dettagli

Data:
15 Giugno
Ora:
10:30 - 18:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Unione degli Istriani