Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CONCLUSA A CATTARO LA SETTIMANA DELLA CULTURA DELLA COMUNITÀ NAZIONALE ITALIANA

7 Settembre

Si è conclusa ieri mattina, venerdì 6 settembre, con un interessante convegno, la settimana della cultura della Comunità degli Italiani di Montenegro.

Su invito del Presidente Aleksandar Dender, anche l’Unione degli Istriani vi ha partecipato: erano infatti presenti il Presidente Massimiliano Lacota ed il Segretario Generale Raffaele Tamaro.

Lacota, che ha portato i saluti del Governatore della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ha avuto modo di verificare la vitalità di questa organizzazione, nata nel 2004, per promuovere la conoscenza delle tradizioni e della gloriosa storia di Cattaro e Perasto.

L’Unione degli Istriani, nel lungo colloquio che si è svolto con i vertici della Comunità, ha avanzato una serie di proposte di collaborazione che verosimilmente, già entro quest’anno, verranno formalizzate con la sottoscrizione di un protocollo di intesa.

Va precisato che la Comunità italiana del Montenegro nulla ha a che fare con l’Unione Italiana attiva in Slovenia e Croazia.

twitter

Dettagli

Data:
7 Settembre
Categoria Evento: