Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A TOLMEZZO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO SU DOMENICO SCHIAVI

11 Settembre ore 18:30 - 19:30

Sabato 11 settembre 2021, alle ore 18.30, avrà luogo nella splendida cornice del giardino del Museo Carnico delle Arti Popolari “Michele Gortani” in Via della Vittoria n. 2 a Tolmezzo (UD) la presentazione del volume “Domenico Schiavi. Arte ed architettura di una bottega friulana tra XVIII e XIX secolo” realizzato dall’Unione degli Istriani con il contributo fondamentale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del Comune di Pieve di Cadore, in collaborazione con il Comune di Tolmezzo, l’Arcidiocesi di Udine e la Soprintendenza della regione, in occasione del Trecentesimo anniversario della nascita del celebre architetto che progettò le maggiori chiese della Carnia e del Cadore,

Curato dall’architetto Gianluca Paron, il volume corrisponde alla prima pubblicazione dedicata alla famiglia Schiavi ed alle opere realizzate nel Settecento e nell’Ottocento nella vasta area veneto-friulana della Serenissima.

In evidenza la locandina, con tutte le indicazioni del caso per la riservazione dei posti secondo le normative anticovid in vigore.

Ricordiamo che il volume è reperibile presso la Segreteria di Palazzo Tonello a Trieste e può essere spedito ovunque agli interessati.

twitter

Dettagli

Data:
11 Settembre
Ora:
18:30 - 19:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Unione degli Istriani

Luogo

Museo Carnico delle Arti Popolari “Michele Gortani”
Via della Vittoria, 2
Tolmezzo, UD Italia
+ Google Maps