Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A PIEVE DI CADORE INAUGURATA CON UNA CONFERENZA LA MOSTRA DEL TRICENTENARIO DELLA NASCITA DI DOMENICO SCHIAVI

4 Maggio

E’ stata inaugurata, nel pomeriggio di sabato 4 maggio 2019, con una conferenza rievocativa tenutasi nella Sala consiliare della sede della Magnifica Comunità di Cadore a Pieve di Cadore, la mostra del 300°anniversario della nascita dell’architetto tolmezzino Domenico Schiavi.

Coordinata splendidamente dal responsabile del progetto, Gianluca Paron, la conferenza ha visto come relatori il presidente dell’Unione degli Istriani, Massimiliano Lacota, l’erede del casato dell’illustre personaggio, Francesco Schiavi e lo studioso d’arte Federico Bulfone Gransinigh.

Ad accogliere tutti, nella bella sede della Magnifica, sono stati il presidente della medesima, Renzo Bortolot, e il sindaco di Pieve, Giuseppe Casagrande, che sono intervenuti per portare i saluti delle due istituzioni. Presente in sala anche il sindaco di San Vito di Cadore, Franco De Bon.

A seguire, nella apposita sala espositiva, è stata inaugurata la mostra che sarà visitabile fino al 26 maggio. Successivamente l’esposizione si sposterà in località Lorenzago.

Un ringraziamento particolare a Matteo Da Deppo per la preziosa collaborazione e a Paola Cochelli per il servizio fotografico.

twitter

Dettagli

Data:
4 Maggio
Categoria Evento:

Organizzatori

Comune Pieve di Cadore
Unione degli Istriani

Luogo

Magnifica Comunità di Cadore
Piazza Tiziano, 2
Pieve di Cadore, BL 32044 Italia
+ Google Maps