Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A PALAZZO TONELLO LA PRESENTAZIONE DEL VOLUME DEDICATO A DOMENICO SCHIAVI

22 Marzo ore 17:00 - 18:30

Martedì 22 marzo, alle ore 17.00, nella Sala Maggiore di Palazzo Tonello, avrà luogo la presentazione del volume edito dall’Unione degli Istriani dal titolo “Domenico Schiavi. Arte ed architettura di una bottega friulana tra il XVIII ed il XIX secolo”, curato dall’architetto Gianluca Paron.

L’idea, promossa dal nostro Presidente Massimiliano Lacota, di celebrare il Tricentenario della nascita di Schiavi – il maggiore architetto del Settecento in Friuli, nativo di Tolmezzo – con una ricerca sui suoi lavori realizzati in Istria, ha portato successivamente alla realizzazione di una mostra itinerante che tra il 2017 ed il 2019 ha girato diverse città del Cadore e della Carnia e, da ultimo, alla realizzazione della prima monografia su questo illustre personaggio della Serenissima Repubblica di Venezia.

La presentazione del volume, che verrà coordinata dall’architetto Paron, vedrà la partecipazione di alcuni degli autori dei contributi che compongono l’opera, tra i quali Francesco Schiavi, discendente di Domenico, Loris Sormani ed Helena Serazin.

twitter

Dettagli

Data:
22 Marzo
Ora:
17:00 - 18:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Unione degli Istriani

Luogo

Palazzo Tonello
Via Silvio Pellico, 2
Trieste, TS 34122 Italia
+ Google Maps