Unione degli Istriani

libera provincia dell'Istria in esilio

padriaciano1
Caricamento Eventi

Eventi - 28 Novembre 2021

Eventi Ricerca e viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Giornata intera

BANDO DI SELEZIONE PER L’INCARICO DI GIOVANI COORDINATORI REGIONALI

14 Novembre - 30 Novembre
Palazzo Tonello, Via Silvio Pellico, 2
Trieste, TS 34122 Italia

L’Unione degli Istriani intende individuare 5 persone giovani, preparate e disponibili a rappresentare l’Associazione nelle seguenti Regioni d’Italia: Liguria, Emilia-Romagna e Abruzzo. Tutti coloro che sono intenzionati a partecipare possono inviare il proprio curriculum vitae dettagliato a info@unioneistriani.it entro e non oltre il 30 novembre 2021. Ogni ulteriore informazione potrà essere fornita scrivendo sempre allo stesso indirizzo.

Ulteriori informazioni »

In corso

IN PUGLIA E VENETO SUCCESSO DELLE MOSTRE SU ESODO E CAMPI PROFUGHI

26 Novembre ore 8:00 - 4 Dicembre ore 17:00

Desideriamo comunicarvi che le prime due mostre su Esodo e Campi Profughi allestite a Martina Franca (Taranto) e a Villorba (Treviso) stanno riscuotendo un buon successo, con la visita di delegazioni di amministratori pubblici, scolaresche, e cittadini interessati alle vicende del Confine orientale. Ricordiamo che per visitare l'esposizione a Villorba c'è tempo fino al pomeriggio di domenica 29, mentre quella…

Ulteriori informazioni »

11:30

INAUGURAZIONE A SIENA DI UNA MOSTRA SU ESODO E CAMPI PROFUGHI

28 Novembre ore 11:30 - 13:00
Fortezza Medicea, Bastione Madonna, Piazza Caduti delle Forze Armate
Siena, Italia
+ Google Maps

Comunichiamo che domenica 28 novembre, alle ore 11.30, negli spazi espositivi del Bastione Madonna della Fortezza medicea di Siena, verrà inaugurata la mostra didattica dal titolo "l'Esodo degli Italiani dell'Adriatico orientale: dall'Istria, Fiume e Dalmazia ai campi profughi", realizzata dall'Unione degli Istriani con il patrocinio del Comune. L'esposizione sarà visitabile ogni giorno fino all'11 dicembre, con orario continuato 10.00-17.00.

Ulteriori informazioni »

17:00

“VENEZIA GIULIA 1943-1945, IL DRAMMA DELLE FOIBE”, CONFERENZA DI CHIUSURA DELLA MOSTRA A VILLORBA

28 Novembre ore 17:00 - 18:30
Villa Giovannina, via della Libertà 2, Villorba (TV), Via della Libertà, 2
Villorba, Treviso Italia
+ Google Maps

Domenica 28 novembre, alle ore 17.00 nella bella sala della barchessa di Villa Giovannina a Villorba (Treviso), avrà luogo la conferenza di chiusura della mostra su Esodo e Campi profughi, inaugurata sabato 6 novembre. A parlare, con una relazione dal titolo "Venezia Giulia 1943- 1945, il dramma delle Foibe", sarà il nostro Coordinatore regionale Alessandro Toscani. Foto: recuperi di salme…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi